L’Unione Europea, con il Regolamento (UE) 2023/1115, è stata chiara: nessun prodotto legato alla deforestazione potrà più essere commercializzato nel mercato europeo. L’obiettivo è ambizioso: proteggere le foreste, combattere il cambiamento climatico e fermare un processo che, dal 1990, ha cancellato 420 milioni di ettari di boschi nel mondo. Una perdita che non è solo […]
Non ha ancora 10 anni di attività ma l’iniziativa di 100 Montaditos espande le sue attività anche in Sicilia e dopo l’apertura di Siracusa arriva anche nella Palermo Capitale della Cultura con la sua offerta gastronomica di qualità tutta rivolta ai giovani che frequentano la movida del centro storico.
Quella di 100 Montaditos è una storia nata nel 2000, in una piccola spiaggia della Spagna, Islantilla a Huelva, con un concetto rivoluzionario, semplice e di facile realizzazione.
Un’idea nata per dar vita ad un prodotto caratterizzato da ingredienti di qualità condito da un modo originale e divertente di ordinare. Una combinazione che ha riscosso grande successo se è vero come è vero che sono già oltre 35 i punti 100 Montaditos in Italia e che quello di Palermo è il secondo in ordine di apertura in Sicilia. Anche il 100 Montaditos di Palermo, nelle intenzioni dei suoi promotori, costituirà un modo divertente e originale di vivere la ristorazione.
Il locale di Piazza Fonderia, accessibile direttamente dalla Cala, è realizzato e ideato come un luogo per i giovani e non solo, un luogo dove condividere esperienze e vivere intensamente ogni momento che condisce il consumo gastronomico in senso stretto.