Un antidoto alla crisi, un’opportunità di rinnovo e rilancio delle proprie skills. Così la sede di Catania della 24Ore Business School si è presentata alla Tavola Rotonda “La Sicilia Riparte dalla Formazione” che si è tenuta in streaming sulla piattaforma zoom con l’obiettivo di far luce su quali siano le competenze professionali richieste nell’area marketing e comunicazione delle aziende.
I Top Manager del settore comunicazione e marketing chiamati a raccontarsi hanno evidenziato come siano state proprio le implementazioni formative post lauream ad aprire i canali del loro percorso professionale. Laura Aversa, Direttrice Marketing e Comunicazione di prodotto di CoopCulture; Seby Costanzo, imprenditore siciliano; Andrea Castellani, CEO dell’AC Company e Marketing Manager del settore fieristico italiano e internazionale e Fabrizio Monaco, Digital Service Integration Manager di Nestlé sono stati unanimi nell’affermare che questo momento così difficile che stiamo vivendo sia in realtà un’opportunità di rinascita e di formazione.
D’altronde anche Albert Einstein affermava che: “La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi” e proprio da qui si è articolato il fil rouge della giornata. La capacità di rinnovarsi, l’accelerazione del passaggio alla digitalizzazione dettata proprio dalla pandemia in atto e la necessità di avere in azienda personale profilato e ben formato dai master post lauream, hanno trovato ampio spazio durante gli interventi di ogni relatore.
La 24 ore Business School si è perfettamente allineata al trend richiesto dal mercato formando studenti che in meno di un anno trovano il loro percorso professionale grazie agli stage messi a disposizione dalle aziende, offrendo competenze fondamentali e individuando quella che nel Sud Italia sarà il nuovo centro di formazione post universitaria.
Per Approfondimenti: