L’Unione Europea, con il Regolamento (UE) 2023/1115, è stata chiara: nessun prodotto legato alla deforestazione potrà più essere commercializzato nel mercato europeo. L’obiettivo è ambizioso: proteggere le foreste, combattere il cambiamento climatico e fermare un processo che, dal 1990, ha cancellato 420 milioni di ettari di boschi nel mondo. Una perdita che non è solo […]
Best and Fast Change, secondo operatore nel settore del cambio valuta turistico in Italia, nel 2018 ha consolidato la propria posizione nel contesto europeo con un fatturato di 61 milioni di euro, in crescita dell’11%, e 270 mila transazioni, in aumento del 12,5% rispetto all’anno precedente. La società fiorentina amministrata da Fabrizio Signorelli sta proseguendo la sua espansione in Europa e dopo aver rafforzato la presenza in Spagna (Madrid, Isole Baleari, Barcellona e Siviglia) è approdata a Praga a inizio 2019. In Italia ha reso più capillare la propria presenza aprendo nuovi sportelli a Firenze e Roma, oltre a quelli già operativi a Milano, Bari, Venezia e Alghero per un totale di 32 uffici.
Con l’apertura dei nuovi uffici di cambio valuta, Best and Fast Change nell’arco del 2018 ha assunto 42 nuovi addetti, principalmente operatori di cassa agli sportelli di Firenze e Roma, oltre a 3 inserimenti nella sede amministrativa del capoluogo toscano. Sono state assunte soprattutto donne (71%) e l’età media degli assunti è di 36 anni.
Best and Fast Change, tra l’altro, è tra le pochissime società di cambio valuta ad avere le certificazioni sistema di gestione Qualità ISO 9001:2015, sistema di gestione Business Continuity ISO 22301:2012, sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro OHSAS 18001:2007, sistema di responsabilità sociale SA 8000:2014.
Da sempre Best and Fast Change è impegnata nella Responsabilità Sociale d’Impresa, con un’attenzione particolare al mondo dell’infanzia. Nel 2018 la società di cambiavalute fiorentina ha scelto di supportare la Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer con una donazione a sostegno delle attività di Pet Therapy e il Dynamo Camp con un finanziamento a favore del nuovo progetto “Gli Orti di Dynamo”. Lo scorso anno è stata allacciata anche una partnership con la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù a supporto del progetto I4Children. Dal 2017 la società ha avviato una collaborazione con la Fondazione dell’Istituto degli Innocenti di Firenze, una delle più antiche istituzioni italiane dedicate alla tutela dell’infanzia.