L’Unione Europea, con il Regolamento (UE) 2023/1115, è stata chiara: nessun prodotto legato alla deforestazione potrà più essere commercializzato nel mercato europeo. L’obiettivo è ambizioso: proteggere le foreste, combattere il cambiamento climatico e fermare un processo che, dal 1990, ha cancellato 420 milioni di ettari di boschi nel mondo. Una perdita che non è solo […]
Al via l’edizione 2020 di Start Cup Palermo, la business plan competition dell’Università degli Studi di Palermo: fino al 26 Giugno 2020 sarà possibile presentare la propria idea di impresa, inviando la propria domanda, scaricata dal sito www.startcuppalermo.it e debitamente compilata, all’indirizzo mail startcup@unipa.it
Le idee presentate verranno selezionate da una commissione tecnico-scientifica che, basandosi sui criteri dell’originalità, innovatività e potenziale di mercato dell’idea, individuerà le idee ed i soggetti proponenti che passeranno alla seconda fase.
Lo scorso anno i primi due classificati di Start Cup Palermo, TriPie e Kazaam, hanno riscosso successi durante l’edizione catanese del PNI: Kazaam infatti è rientrata tra le 4 idee più interessanti per il settore ICT e TriPie ha vinto il premio reso disponibile dall’Associazione Ingegneri Clinici (AIIC).
“Partecipa con la tua idea imprenditoriale e avrai anche tu modo di definire, con l’assistenza dei tutor, il Business Plan col quale potrai concorrere, se selezionato, al Premio Nazionale dell’Innovazione 2020. Sii anche tu protagonista del cambiamento, proponi la tua idea innovativa alla StartCup Palermo 2020″ si legge sul sito.