Sicilia Economia - News di economia, turismo e agricoltura in Sicilia.



A Palermo sbarca l’auto del futuro: svelato in anteprima il prototipo della Lancia Pu+Ra HPE

Il prototipo della Lancia Pu+Ra HPE è sbarcato a Palermo alla concessionaria Nuova Sicilauto, riconosciuta come il principale dealer in Sicilia del gruppo Stellantis per volumi e fatturato. È stata proprio Nuova Sicilauto a ospitare l’evento esclusivo di presentazione della Lancia Pu+Ra HPE, un prototipo che incarna la visione futuristica del brand Lancia. L’evento si è svolto in anteprima a Palermo, catturando l’attenzione di diverse personalità del panorama istituzionale e imprenditoriale palermitano. Ha partecipato anche il sindaco, Roberto Lagalla.

Design spaziale che evoca raffigurazioni del futuro ma ormai prossimo, grande autonomia e velocità di ricarica, pronta a impersonare la mobilità sostenibile ed economica nelle nostre città ma con stile e guidabilità degna di una aspirante sportiva come il suo design suggerisce: queste le caratteristiche del prototipo presentato a Palermo.

I numeri del dealer Stellantis

Nuova Sicilauto, con una cifra di oltre 4.500 vetture vendute all’anno, rappresenta non solo il marchio Lancia, ma anche altri prestigiosi brand del gruppo Stellantis come Alfa Romeo, Jeep, Fiat, Abarth, Opel e Citroen. Con un team di 53 collaboratori altamente qualificati, la concessionaria opera attraverso 3 showroom full branded, distribuiti strategicamente su Palermo, Trapani e Carini, e conta su 3 sedi assistenziali e oltre 20 officine autorizzate, per garantire un servizio completo e funzionale sul territorio ai propri clienti.

“Siamo orgogliosi – hanno dichiarato Antonio e Giosuè Gatto, titolari della concessionaria Nuova Sicilauto – di svelare in anteprima esclusiva a Palermo, in avveniristici locali dedicati al prestigioso brand italiano, il prototipo della macchina del futuro, manifesto del brand Lancia per i prossimi 10 anni. Questo evento conferma il nostro impegno nell’offrire ai nostri clienti prodotti di altissima qualità, in linea con gli standard del gruppo Stellantis e con le nuove tecnologie ad alto valore aggiunto”.

La Lancia che guarda al futuro

Ogni dettaglio della Lancia Pu+RA HPE celebra l’essenza dei classici senza tempo e l’eleganza dello stile italiano. Il colore Progressive Green rende omaggio alla tradizione Lancia, mentre il frontale riprende la storica calandra. La vettura è un’evoluzione pura di Lancia, 100% elettrica con autonomia superiore a 700 km, tempi di ricarica brevissimi e un consumo energetico altamente efficiente.

La Pu+Ra HPE presenta il nuovo sistema di infotainment S.A.L.A. (Sound Air Light Augmentation) che centralizza le funzioni di audio, climatizzazione e illuminazione, garantendo un’esperienza di guida senza sforzo. Inoltre, introduce T.A.P.E. (Tailored & Predictive Experience), un’intelligenza artificiale di Stellantis che anticipa le esigenze dei clienti e personalizza l’ambiente.
La Lancia Pu+Ra HPE celebra l’italianità, l’eclettismo, il home feeling, ed è una vettura con una forte impronta sostenibile: il 70% delle superfici tattili è realizzato con materiali ecosostenibili.

Le caratteristiche della Lancia Pu+Ra HPE

  • Design ed Esterni – Elementi di design e colore “Progressive Green” per un’eleganza e un’identità uniche.
  • Home Feeling e Interni – Ispirata al mondo del furniture design italiano, grazie alla collaborazione con Cassina.
  • Sostenibilità – Il 70% delle superfici tattili è realizzato in materiale sostenibile.Elettrificazione – Caratteristiche aerodinamiche esterne garantiscono autonomia oltre 700 km, tempo di ricarica poco più di 10 minuti e consumo energetico sotto i 10 kWh/100 km.
  • Tecnologia senza Sforzo – S.A.L.A. (Sound Air Light Augmentation) e T.A.P.E. (Tailored & Predictive Experience) offrono un’esperienza di guida avanzata e personalizzata.

La Lancia Pu+Ra HPE (High Performance Electric) è la sintesi tra design audace, sostenibilità e tecnologia all’avanguardia, espressione della nuova era Lancia che promette di ridefinire il futuro dell’automobilismo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

4 min

L’Unione Europea, con il Regolamento (UE) 2023/1115, è stata chiara: nessun prodotto legato alla deforestazione potrà più essere commercializzato nel mercato europeo. L’obiettivo è ambizioso: proteggere le foreste, combattere il cambiamento climatico e fermare un processo che, dal 1990, ha cancellato 420 milioni di ettari di boschi nel mondo. Una perdita che non è solo […]

3 min

Si è svolto ieri a Catania, presso l’NH Hotel Parco degli Aragonesi, il primo appuntamento del programma “La sfida della sostenibilità – Stakeholders a confronto”, organizzato da Manageritalia Sicilia. Con oltre 120 partecipanti tra rappresentanti istituzionali, imprenditori e giovani universitari, l’evento dal titolo “Verso un futuro sostenibile” ha inaugurato un ciclo di incontri in cinque […]

5 min

La Sicilia è di nuovo nell’occhio del ciclone per una nuova emergenza ambientale: un progetto di depurazione contestato, lacune amministrative, e la concreta minaccia di sanzioni europee per 100 milioni di euro. La Commissione Europea ha recentemente lanciato un monito ufficiale all’Italia per il mancato rispetto delle normative comunitarie, e la Sicilia si ritrova ancora […]

2 min

La casa green fa bene all’ambiente e anche al portafoglio. Nell’ultimo anno, complici le aspettative sul calo dei tassi di interesse e le offerte lanciate da alcune banche per cavalcare l’onda della direttiva Ue sull’efficientamento energetico degli immobili, il costo dei mutui per abitazioni di Classe A e B ha segnato una forte contrazione.  Secondo […]

2 min

La Ugri- Servizi per l’Ambiente è un’ azienda palermitana che opera, prevalentemente, con i suoi servizi in tutta la Sicilia, ma che sviluppa attività anche oltre lo Stretto. Lavora sia con il pubblico che con il privato. Ascoltare i bisogni della comunità è la mission con la quale la Ugri affronta il lavoro rivolgendosi alle […]