L’Unione Europea, con il Regolamento (UE) 2023/1115, è stata chiara: nessun prodotto legato alla deforestazione potrà più essere commercializzato nel mercato europeo. L’obiettivo è ambizioso: proteggere le foreste, combattere il cambiamento climatico e fermare un processo che, dal 1990, ha cancellato 420 milioni di ettari di boschi nel mondo. Una perdita che non è solo […]
L’Assessorato regionale delle Autonomie Lo cali, guidato da Bern ardette Grasso, si appresta avarare il calendario delle operazioni elettorali per le elezioni amministrative di domenica 10 giugno 2018.
“Verrà pubblicato domani sul sito del Dipartimento Autonomie Loc ali – afferma Grasso – oltre 1 milione e 700 mila i siciliani che andranno alle urne per eleggere i sindaci di 137 comunianche se fino al 12 aprile, data ultima per la pubblicazione deldecreto assessoriale di indizione dei comizi elettorali, potremmo inserire altri comuni”.
Il voto è previsto in 16 comuni dell’agrigentino tra cuiLicata, 6 nel nisseno, il più grande Riesi con quasi 12 mila abitanti, 22 in provincia di Catania tra cui lo stesso capoluogo, 7 ad Enna , il più grande Piazza Armerina con 22 mila abitanti, 35 nella provincia peloritana compresa la città di Messina, 26 a Palermo, tra cui Partinico 31 mila abitanti, 4 nella provincia iblea con la stessa Ragusa, 8 nella provincia aretusea, voterà anche Siracusa, 13 a Trapani tra cui anche ilcapoluogo.