Sicilia Economia - News di economia, turismo e agricoltura in Sicilia.



Automazione a costo zero: evento di Ransomtax e Klain Robotics

Automazione a costo zero per le imprese siciliane. Sarà questo il focus di un triplice appuntamento – il 5 novembre a Palermo, il 6 a Catania e il 7 a Ragusa – organizzato da Ransomtax, Klain Robotics e Adat.

L’obiettivo è quello di presentare, ad una selezione di aziende siciliane altamente rappresentative del mondo dell’industria, dell’agroalimentare, della logistica e di tutti i segmenti potenzialmente interessati da processi di innovazione, l’intero pacchetto di opportunità offerte al mondo dell’impresa dall’automazione e, in particolare, dalla meccatronica.

automazione

I professionisti di Ransomtax, società specializzata in fiscalità agevolata per le imprese, illustreranno tutti gli aspetti essenziali che sottintendono la convenienza degli investimenti in robotica industriale.

Klain Robotics si occuperà di mostrare applicazioni specifiche nei vari settori, con approfondimenti sulla visione artificiale e sugli altri aspetti qualificanti dell’Industria 4.0.

“Nell’ultimo anno – spiega Roberto Triolo, fondatore e Ceo di Ransomtax assieme a Salvatore Lo Bue – abbiamo incontrato più di duecento imprese, constatando che c’è ancora tanta voglia di innovare, migliorarsi e di guardare al futuro con più ottimismo, in un’ottica di maggiore competitiva. Oggi è il miglior momento per investire perché esiste una serie di strumenti che permette alle imprese di abbattere il costo dei relativi investimenti anche oltre l’80%. Per questo, insieme a Klain Robotics, abbiamo deciso di organizzare un evento unico nel suo genere, che permetterà agli imprenditori di toccare con mano queste opportunità”

Le tre giornate si apriranno con la presentazione dei relatori, l’introduzione dei sistemi di automazione e la proiezione di video tematici. Si entrerà poi nel vivo delle relazioni: “Case history: dalla valutazione del fabbisogno alla realizzazione”, avrà l’obiettivo di mostrare la “misurazione” degli effetti dell’automazione su produzione e cash-flow, mentre con “Obiettivo pay-back zero” saranno analizzati dagli esperti di Ransomtax le dinamiche finanziarie e gli strumenti di fiscalità agevolata a disposizione delle imprese.

Dopo il break lunch, nel pomeriggio si discuterà di “Robot e mobility”, con un intervento sul tema della logistica a supporto della produzione. Prima della sintesi conclusiva della giornata saranno effettuati dei B2B mirati con le aziende intervenute.

Al momento della conferma dell’adesione verranno comunicati i dettagli delle location.

Per informazioni: tel. 02.87177256 – email: info@ransomtax.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

2 min

La casa green fa bene all’ambiente e anche al portafoglio. Nell’ultimo anno, complici le aspettative sul calo dei tassi di interesse e le offerte lanciate da alcune banche per cavalcare l’onda della direttiva Ue sull’efficientamento energetico degli immobili, il costo dei mutui per abitazioni di Classe A e B ha segnato una forte contrazione.  Secondo […]

2 min

La Ugri- Servizi per l’Ambiente è un’ azienda palermitana che opera, prevalentemente, con i suoi servizi in tutta la Sicilia, ma che sviluppa attività anche oltre lo Stretto. Lavora sia con il pubblico che con il privato. Ascoltare i bisogni della comunità è la mission con la quale la Ugri affronta il lavoro rivolgendosi alle […]

1 min

Un milione e 100 mila euro per adeguare gli impianti elettrici di tre dighe in Sicilia, tutte nell’Ennese. Lo prevede un bando del dipartimento dell’Acqua e dei rifiuti pubblicato sul sito istituzionale della Regione Siciliana. In particolare, nella diga Olivo, in contrada Gritti a Piazza Armerina, verranno eseguiti lavori su distribuzione esterna, cabina elettrica, due gruppi […]

2 min

C’è ancora tanto da fare in Sicilia in tema di gestione e depurazione delle acque refluee urbane con una gestione contrassegnata dal caos frutto “di una infelice combinazione di incapacità politica e disorganizzazione tecnica”. E’ quello che scrive la commissione nazionale ecomafie nel rapporto finale sulla situazione in Sicilia. La commissione, guidata dal presidente Stefano […]