L’Unione Europea, con il Regolamento (UE) 2023/1115, è stata chiara: nessun prodotto legato alla deforestazione potrà più essere commercializzato nel mercato europeo. L’obiettivo è ambizioso: proteggere le foreste, combattere il cambiamento climatico e fermare un processo che, dal 1990, ha cancellato 420 milioni di ettari di boschi nel mondo. Una perdita che non è solo […]
L’assemblea degli azionisti di Banca Nuova (detenuta al 100% dalla Banca Popolare di Vicenza), riunitasi nei giorni scorsi, ha preso formalmente atto delle dimissioni dei Consiglieri di Amministrazione avvenute in data 8 novembre e ha pertanto proceduto alla nomina di un nuovo Consiglio di Amministrazione previa decisione di ridurne il numero dei componenti da nove a cinque.
I nuovi Consiglieri rimarranno in carica per gli esercizi 2016, 2017 e 2018 (dunque fino all’approvazione del bilancio di esercizio del 31 dicembre 2018).
L’Assemblea ha nominato Salvatore Bragantini Presidente e Alessandro Pansa Vice Presidente.
ll nuovo Consiglio di Amministrazione risulta da oggi così composto: Salvatore Bragantini, Presidente (Consigliere e Vice Presidente della Banca Popolare di Vicenza dal luglio 2016); Alessandro Pansa, Vice Presidente (Consigliere della Banca Popolare di Vicenza dal luglio 2015 e riconfermato nel luglio 2016); Iacopo De Francisco (Vice Direttore Generale Vicario e responsabile della divisione Mercati della Banca Popolare di Vicenza, entrato nel Gruppo nel giugno del 2015); Alberto Beretta (Responsabile della divisione Crediti della Banca Popolare di Vicenza, entrato nel Gruppo nel luglio del 2015); Anna Tosolini (Responsabile della direzione Corporate Development della Banca Popolare di Vicenza, entrata nel Gruppo nel luglio del 2015).
Con l’elezione del nuovo CdA, si legge in un comunicato, di Banca Nuova prosegue il percorso di rinnovamento degli organi societari del Gruppo BPVi all’insegna della discontinuità con il passato.