Sicilia Economia - News di economia, turismo e agricoltura in Sicilia.



Banco BPM lancia la nuova app per i servizi di mobile Banking

Banco BPM lancia la nuova app per i servizi di mobile Banking, completamente rivista nella grafica, nella navigazione e arricchita di nuove funzioni.
L’applicazione, che è in corso di rilascio graduale sui clienti privati e che entro fine novembre sarà a disposizione di tutta la clientela del Gruppo Banco BPM, è stata realizzata grazie al continuo confronto con i clienti e con il coinvolgimento diretto dei dipendenti Brand Ambassador della banca, che hanno collaborato durante le varie fasi del progetto per fornire consigli e spunti di miglioramento.

Alla base della nuova app c’è la volontà di Banco BPM di perseguire un approccio negli sviluppi con una logica “Mobile First”, conseguente a un utilizzo sempre più diffuso di smartphone e tablet anche da parte della clientela bancaria.

La nuova versione dell’app è stata semplificata nella navigazione grazie a un accorpamento del Menu per aree tematiche e nell’operatività con la presenza di un unico punto di accesso per tutte le operazioni dispositive. La nuova Home page permette inoltre all’utente di avere un’immediata overview della propria situazione finanziaria con una vista su conti, carte, investimenti e finanziamenti in essere.
Tra le principali novità introdotte, una revisione completa dell’Area dei prodotti di investimento che prevede ora la piena operatività in fondi e sicav anche da mobile e la presenza di schede complete e di dettaglio sui prodotti di risparmio gestito.

Sono state inoltre introdotte due nuove sezioni: la prima denominata ‘Spese’, dove i clienti Banco BPM possono tenere sotto controllo tutti gli addebiti ricorrenti sul conto corrente, e la sezione “Filiali”, che consente di prenotare un appuntamento con il proprio gestore e sincronizzare lo stesso sul calendario del device. Queste due sezioni saranno oggetto nel prossimo futuro di una profonda evoluzione in linea con le esigenze espresse dai clienti e in funzione di quelli che saranno gli sviluppi in ambito PSD2 (Personal Financial Management).

Banco BPM ha infine implementato un servizio di assistenza integrata nell’app che abilita l’assistente virtuale – su richiesta dei clienti – alla disposizione di pagamenti, alla consultazione dei movimenti del conto e alla ricerca dell’agenzia più vicina anche attraverso l’utilizzo di comandi vocali, in linea con i più recenti trend tecnologici.

La nuova app è accessibile da tutti i device – smartphone e tablet – ed è disponibile gratuitamente sugli store per i dispositivi Android, IOs e Huawei.
“Con questo importante rinnovamento della propria APP, Banco BPM intende offrire alla propria clientela il meglio della tecnologia e della user experience disponibili sul mercato, consapevole della rilevanza sempre crescente dei servizi digitali accelerata dal contesto Covid. Ad oggi oltre l’80% delle operazioni dei nostri clienti privati è effettuato sui canali remoti e, nell’ambito di questo trend, proprio il canale ‘mobile’ pesa ormai per il 50% circa del totale online” – dichiara Luca Vanetti, Responsabile Marketing e Omnicanalità di Banco BPM. – “Le novità introdotte con la nuova app – prosegue Vanetti – estendono a tutta la clientela Banco BPM l’esperienza digitale e le funzionalità più avanzate fino ad oggi riservate alle nostre soluzioni Webank, e ci permettono di creare un vero e proprio anello di congiunzione tra la rete di filiali, i gestori e la clientela, in logica di piena omnicanalità”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

4 min

L’Unione Europea, con il Regolamento (UE) 2023/1115, è stata chiara: nessun prodotto legato alla deforestazione potrà più essere commercializzato nel mercato europeo. L’obiettivo è ambizioso: proteggere le foreste, combattere il cambiamento climatico e fermare un processo che, dal 1990, ha cancellato 420 milioni di ettari di boschi nel mondo. Una perdita che non è solo […]

3 min

Si è svolto ieri a Catania, presso l’NH Hotel Parco degli Aragonesi, il primo appuntamento del programma “La sfida della sostenibilità – Stakeholders a confronto”, organizzato da Manageritalia Sicilia. Con oltre 120 partecipanti tra rappresentanti istituzionali, imprenditori e giovani universitari, l’evento dal titolo “Verso un futuro sostenibile” ha inaugurato un ciclo di incontri in cinque […]

5 min

La Sicilia è di nuovo nell’occhio del ciclone per una nuova emergenza ambientale: un progetto di depurazione contestato, lacune amministrative, e la concreta minaccia di sanzioni europee per 100 milioni di euro. La Commissione Europea ha recentemente lanciato un monito ufficiale all’Italia per il mancato rispetto delle normative comunitarie, e la Sicilia si ritrova ancora […]

2 min

La casa green fa bene all’ambiente e anche al portafoglio. Nell’ultimo anno, complici le aspettative sul calo dei tassi di interesse e le offerte lanciate da alcune banche per cavalcare l’onda della direttiva Ue sull’efficientamento energetico degli immobili, il costo dei mutui per abitazioni di Classe A e B ha segnato una forte contrazione.  Secondo […]

2 min

La Ugri- Servizi per l’Ambiente è un’ azienda palermitana che opera, prevalentemente, con i suoi servizi in tutta la Sicilia, ma che sviluppa attività anche oltre lo Stretto. Lavora sia con il pubblico che con il privato. Ascoltare i bisogni della comunità è la mission con la quale la Ugri affronta il lavoro rivolgendosi alle […]