L’Unione Europea, con il Regolamento (UE) 2023/1115, è stata chiara: nessun prodotto legato alla deforestazione potrà più essere commercializzato nel mercato europeo. L’obiettivo è ambizioso: proteggere le foreste, combattere il cambiamento climatico e fermare un processo che, dal 1990, ha cancellato 420 milioni di ettari di boschi nel mondo. Una perdita che non è solo […]
L’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici ha scritto al Dirigente generale del Dipartimento Agricoltura Gaetano Cimò per chiedere la proroga dei termini di caricamento informatico per l’applicativo Psa Web, dei piani di sviluppo aziendale per le imprese che partecipano al bando della sottomisura 6.1 del Psr sull’insediamento giovani.
Fermo restando che la data di scadenza per la presentazione delle domande di sostegno alla sottomisura 6.1 rimane confermata al 18 ottobre, e’ stata richiesta la proroga dei termini di caricamento per il relativo rilascio dei piani aziendali, come già avvenuto per la sottomisura 4.1.
Di conseguenza è stata chiesta la proroga anche per i termini ultimi della presentazione cartacea, sia delle domande che dei Piani di Sviluppo Aziendale.