Il 16 e 17 giugno é in programma la prima edizione della Borsa della Ricerca In.Sicily (Innovation Sicily), l’evento annuale ideato dalla Fondazione Emblema per mettere in contatto investitori e grandi imprese con startup e spin off della Regione Siciliana.
L’edizione 2022 di In.Sicily si terrà, presso il Castello dei conti di Modica di Alcamo (Tp).
Il 21 marzo alle 11.30 presso la sede del Consorzio ARCA si svolgerà l’evento di presentazione rivolto ai ricercatori, docenti e spin-off dell’Università degli Studi di Palermo che è partner dell’evento.
In.Sicily prevede una due giorni di iniziative tra seminari di approfondimento e pitch di startup e spin off, attivi su uno o più cluster della S3 regionale.
In.Sicily è un evento di matching sull’innovazione unico nel suo genere con un focus regionale, ma con un coinvolgimento attivo di investitori nazionali e multinazionali. All’interno di In.Sicily potranno presentarsi a potenziali investitori startup innovative e spin off, anche in fase di costituzione.
A fine marzo è in programma un tour di presentazione dell’evento negli atenei siciliani, che sono partner della manifestazione:
21 marzo ore 11.30 – Università di Palermo (presso Consorzio ARCA)
22 marzo ore 10.00 – Università di Enna Kore
23 marzo ore 11.00 – Università di Messina
24 marzo ore 9.30 – Università di Catania
Ad inizio aprile sarà lanciata una call per startup e spin off della Regione per selezionare 30 realtà che si potranno presentare agli investitori.
Tra le realtà che hanno già aderito vi sono: 3M, A2A, Invitalia, Huawei, Vertis sgr, STMicroelectronics, NTT Data.
In allegato il programma del 21 Marzo
Per informazioni è sufficiente scrivere a info@borsadellaricerca.it