“Dopo due anni di commissariamento la Camera di Commercio di Palermo ha, finalmente, un nuovo presidente. Nell’augurare buon lavoro ad Alessandro Albanese, auspicano, nel prossimo futuro, una attiva e proficua collaborazione che veda le imprese del settore della blue economy sempre più protagoniste”. Lo scrivono in una nota il presidente di Assonautica Palermo, Carlo Ramo e il Comitato esecutivo dell’associazione.
Assonautica (Associazione Nazionale per la Nautica da diporto) è una organizzazione no profit del sistema delle Camere di Commercio Italiane.
La rete si articola in due sezioni regionali e 32 sezioni provinciali. La sede provinciale di Palermo, costituita nel 1974, opera per lo sviluppo della nautica da diporto e del turismo nautico avvalendosi della collaborazione di istituzioni regionali, provinciali e comunali.
Con gli Enti del turismo e con le società che operano nel settore della nautica (charter, diving, circoli), Assonautica promuove il turismo nautico in Sicilia nelle più importanti fiere e saloni internazionali.