Sicilia Economia - News di economia, turismo e agricoltura in Sicilia.



Coop: al Consorzio Sisifo il riconoscimento per il miglior bilancio sociale 2016

Un premio nazionale per il miglior Bilancio sociale 2016 nel campo dell’assistenza sanitaria: è il riconoscimento, assegnato a Roma, all’azienda catanese Consorzio Sisifo, durante l’Assemblea nazionale di metà mandato di Legacoop.

A ritirarlo, in presenza del ministro Giuliano Poletti e dei presidenti Mauro Lusetti e Pietro Piro (nazionale e regionale), tutta la governance di Sisifo.

«Un riconoscimento dopo una selezione rigorosissima – ha spiegato il presidente Mimmo Arena- premiare il nostro bilancio sociale significa riconoscere la professionalità e i sacrifici delle 1400 persone che lavorano con noi».
«Il bilancio sociale – ha spiegato Lusetti- è un documento con il quale un’organizzazione, che sia un’impresa o un ente pubblico o un’associazione, comunica periodicamente in modo volontario gli esiti della sua attività, non limitandosi ai soli aspetti finanziari e contabili».

L’azienda Sisifo è una struttura tutta siciliana del cosiddetto «Terzo Settore», specializzata nel settore dei servizi sanitari integrati, come l’assistenza domiciliare, la riabilitazione, gli asili nido e gli anziani.
«Come dice sempre il nostro presidente Mauro Lusetti, la nostra attività e il mio mandato di presidente – ha continuato Arena – si basano su tre principi ispiratori: legalità, sostenibilità e intergenerazionalità».

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

3 min

Si è svolto ieri a Catania, presso l’NH Hotel Parco degli Aragonesi, il primo appuntamento del programma “La sfida della sostenibilità – Stakeholders a confronto”, organizzato da Manageritalia Sicilia. Con oltre 120 partecipanti tra rappresentanti istituzionali, imprenditori e giovani universitari, l’evento dal titolo “Verso un futuro sostenibile” ha inaugurato un ciclo di incontri in cinque […]

5 min

La Sicilia è di nuovo nell’occhio del ciclone per una nuova emergenza ambientale: un progetto di depurazione contestato, lacune amministrative, e la concreta minaccia di sanzioni europee per 100 milioni di euro. La Commissione Europea ha recentemente lanciato un monito ufficiale all’Italia per il mancato rispetto delle normative comunitarie, e la Sicilia si ritrova ancora […]

2 min

La casa green fa bene all’ambiente e anche al portafoglio. Nell’ultimo anno, complici le aspettative sul calo dei tassi di interesse e le offerte lanciate da alcune banche per cavalcare l’onda della direttiva Ue sull’efficientamento energetico degli immobili, il costo dei mutui per abitazioni di Classe A e B ha segnato una forte contrazione.  Secondo […]

2 min

La Ugri- Servizi per l’Ambiente è un’ azienda palermitana che opera, prevalentemente, con i suoi servizi in tutta la Sicilia, ma che sviluppa attività anche oltre lo Stretto. Lavora sia con il pubblico che con il privato. Ascoltare i bisogni della comunità è la mission con la quale la Ugri affronta il lavoro rivolgendosi alle […]