Extra

Credito, nascono in Sicilia i primi hub di educazione finanziaria targati Widiba

Nascono i primi hub di educazione finanziaria per il cittadino in Sicilia, un servizio aperto a tutti disponibile a fornire informazioni qualificate in tema di investimenti.[sam_pro id=”1_1″ codes=”true”]

Con questa iniziativa Widiba intende rispondere concretamente alla Legge Salva-Risparmio e alla forte richiesta di informazione e orientamento dei cittadini in tema di tutela e pianificazione patrimoniale.

A partire dalla prossima settimana sarà possibile confrontarsi con un consulente certificato UNI ISO 22222 per comprendere i propri bisogni finanziari e conoscere gli strumenti presenti sul mercato per ottimizzare i propri risparmi.

Un giorno alla settimana, un esperto sarà presente per rispondere a tutti i quesiti e fornire informazioni in merito alla previdenza complementare, le forme di indebitamento più convenienti, la fiscalità, le soluzioni di investimento più efficienti, i PIR (Piani Individuali di Risparmio) e per comprendere meglio i mercati.

Gli hub saranno disponibili tutte le mattine dalle 9 alle 13.30 secondo il seguente calendario:

Lunedì a Catania in Viale Regina Margherita 21

Martedì a Cefalù in Piazza Bellipanni 8

Mercoledì a Corleone in Via Francesco Bentivegna 131

Giovedì ad Augusta in Via Garibaldi 43

Venerdì a Palermo in Via G. Magliocco 36

 

L’ingresso è libero ma, per garantire una migliore accoglienza, si consiglia di fissare un appuntamento chiamando il numero 091 6124336 o scrivendo all’indirizzo email pfsicilia@widiba.it.

 Nei prossimi mesi il progetto vedrà coinvolte altre città siciliane e nei mesi di giugno e luglio verranno organizzate diverse serate divulgative di educazione finanziaria.

 

 

 

Published by
economysicilia