Ergon (Despar), nuova finanza per 6,5 milioni dalla capogruppo Syneos

Oltre 6,5 milioni di euro da parte dei soci della capogruppo Syneos in Ergon, controllata concessionaria dei marchi Despar per la Sicilia, Messina esclusa, e, da qualche tempo anche di quelli afferenti la rete di vendita ARD discount. L’operazione si concretizzerà, una volta espletate tutte le incombenze formali, attraverso l’acquisto di quote oggi detenute da altre società del gruppo.

“Con tale iniziativa – si legge in un comunicato – i Soci vogliono sottolineare il loro sostegno al piano industriale approvato nello scorso esercizio, i cui andamenti sono in linea con le previsioni; oltre a fornire un concreto segnale ai terzi che con la ns Società intrattengono relazioni commerciali”.

L’operazione, attesa la presenza nella compagine societaria di persone fisiche e di società di capitali, sarà coordinata dai consulenti del gruppo, dagli uffici consortili e si realizzerà, una volta espletate tutte le incombenze formali, attraverso l’acquisto di quote oggi detenute da altre società del gruppo.

Published by
Giovanni Megna