L’Unione Europea, con il Regolamento (UE) 2023/1115, è stata chiara: nessun prodotto legato alla deforestazione potrà più essere commercializzato nel mercato europeo. L’obiettivo è ambizioso: proteggere le foreste, combattere il cambiamento climatico e fermare un processo che, dal 1990, ha cancellato 420 milioni di ettari di boschi nel mondo. Una perdita che non è solo […]
Palermo – Si terrà martedì 31 gennaio 2017 dalle 14 in Sicindustria (via Via A. Volta 44, Palermo), l’incontro operativo per illustrare la missione multisettoriale di imprese europee in Iran, che si svolgerà dal 13 al 17 maggio 2017.
Il seminario mira a preparare le imprese alla missione multisettoriale e a fornire elementi utili a comprendere il contesto economico, le modalità di inserimento nel mercato e identificare le possibili opportunità di business.
La presentazione è organizzata in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Iraniana, con SACE, Simest ed MPS.
Le imprese italiane si uniranno alle imprese di altri 5 paesi (Regno Unito, Belgio, Grecia, Lituania, Ungheria) in una missione coordinata dalla Commissione Europea, volta ad esplorare le crescenti opportunità di business in Iran.
La missione farà tappa a Teheran con incontri dedicati e B2B.
Per partecipare al workshop occorre compilare la scheda di adesione (scaricabile dal sito) e inviarla all’indirizzo bridgeconomies@confindustriasicilia.it o via fax allo 091 323982
La comunicazione sull’evento è disponibile sul sito web di Sicindustria, al link http://www.confindustriasicilia.it/eventi.asp?id_tipo_ev=2&id_evento=1627&pagesize=10&page=&data=31/1/2017
sulle nostre pagine Facebook, Linkedin e Twitter.
EAGLE2: UNA PORTA PER LA COMMISSIONE E LE IMPRESE EUROPEE NEI PAESI TERZI
La presentazione e la successiva missione fanno parte del progetto EAGLE2 finanziato dal Programma COSME dell’Unione (2014-2020).
EAGLE2 si propone di rafforzare la cooperazione tra le organizzazioni europee di promozione del commercio e la Commissione europea, con l’obiettivo di fornire un servizio sempre migliore di promozione all’estero a disposizione delle PMI europee.
Concentrandosi su missioni commerciali, il progetto mira, in generale, anche a un maggiore coinvolgimento delle Pmi nelle attività di internazionalizzazione della Commissione europea.
Nel 2016 e 2017, i partner del progetto EAGLE provenienti da Belgio, Grecia, Ungheria, Italia, Lituania e Regno Unito organizzeranno una serie di eventi/incontri e missioni di imprese europee in Paesi extra-UE (India, Iran, Taiwan).