Sicilia Economia - News di economia, turismo e agricoltura in Sicilia.



Galbani e Naturizia propongono i rispettivi prodotti in abbinamento

“In Sicilia c’è più gusto”. È il claim che accompagna l’operazione di co-marketing avviata tra Galbani e l’azienda siciliana Almeda srl, produttrice del brand Naturizia.
Protagoniste di questa attività sinergica sono le Ciliegie Santa Lucia in pack da 150gr realizzate con latte 100% italiano, dal gusto fresco e delicato, ideali per dare un tocco di originalità a insalatone, antipasti e piatti sfiziosi, proposti in una comoda confezione “apri e versa facile”, e le due linee di prodotti Naturizia, destinate alle insegne distributive attive sul territrio siciliano: le tradizionali ciotole con 6 referenze proposte in confezioni da 250gr, e le vaschette con 4 referenze in pack da 200gr.

La promozione di questa collaborazione si articolerà attraverso operazioni nei singoli punti di vendita: stopper e locandine sui rispettivi banchi frigo degli store e promo in volantino. Saranno, inoltre, svolte attività specifiche sui canali social con il supporto di utenti e food blogger. Galbani e Naturizia, infine, incentivano la creatività in cucina dei consumatori proponendo gustose ricette, disponibili sul sito www.naturizia.it, realizzate con i prodotti di entrambi i brand. I suggerimenti di utilizzo sono vari e articolati, pensati per i pasti nei vari momenti della giornata.
Questa operazione mira a stimolare la fantasia degli utenti dando loro la possibiltà di esplorare nuove ed inedite vie del gusto attraverso la proposta di ricette tipiche della tradizione siciliana accanto ad altri piatti freschi più gourmet e originali, in cui i prodotti di entrambi i marchi vengono abbinati ad ingredienti simbolo dell’Isola. L’abbinamento dei prodotti Galbani e Naturizia porta sulle tavole dei consumatori una ventata di creatività, allegria e gusto puntando su un connubio sano ma anche buono, adatto ad ogni occasione di consumo. Gli asset comuni ai due marchi si sviluppano su cinque concetti chiave: praticità, genuinità, territorialità, freschezza e healthy food.

“La Sicilia è un territorio a cui Galbani è particolarmente legata – racconta Mauro Frantellizzi Direttore Marketing Galbani Formaggi – e come leader di mercato è importante offrire nuove soluzioni per essere sempre più vicini alle famiglie che ci scelgono ogni giorno. Le Ciliegie di Mozzarella Santa Lucia sono un prodotto particolarmente versatile, ideali per insalate fresche ed estive e ci è sembrato naturale affiancarci ad un produttore locale che, grazie alla sua vasta gamma di insalate, rappresenta il connubio perfetto con il nostro prodotto.”

“Questa collaborazione ci inorgoglisce perché rappresenta la prima operazione di co-marketing per Galbani che evidentemente in noi ha riconosciuto gli stessi valori che animano i suoi brand. – spiega Edoardo Leone, Ceo di Almeda -. La nostra è una realtà ben consolidata e radicata nel canale distributivo siciliano. Lavoriamo da decenni sul territorio regionale indirizzando i nostri sforzi verso un consumatore che ama scegliere il meglio in tavola assicurando un prodotto pratico, rispettoso dell’ambiente e del territorio e soprattutto sano”.

Almeda srl rappresenta un gruppo di aziende e di persone che opera nel settore agroalimentare, con un’esperienza imprenditoriale di oltre 50 anni, stabilimenti produttivi all’avanguardia e un forte orientamento verso la sostenibilità ambientale. Opera sul territorio siciliano attuando una costante ricerca delle migliori eccellenze territoriali con la volontà di diffondere i propri key concept, ovvero garanzia di qualità, gusto, freschezza del prodotto come appena colto ma anche per la promozione quotidiana di condotte alimentari healthy nella prospettiva di uno scenario futuro sempre più green-friendly.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

4 min

L’Unione Europea, con il Regolamento (UE) 2023/1115, è stata chiara: nessun prodotto legato alla deforestazione potrà più essere commercializzato nel mercato europeo. L’obiettivo è ambizioso: proteggere le foreste, combattere il cambiamento climatico e fermare un processo che, dal 1990, ha cancellato 420 milioni di ettari di boschi nel mondo. Una perdita che non è solo […]

3 min

Si è svolto ieri a Catania, presso l’NH Hotel Parco degli Aragonesi, il primo appuntamento del programma “La sfida della sostenibilità – Stakeholders a confronto”, organizzato da Manageritalia Sicilia. Con oltre 120 partecipanti tra rappresentanti istituzionali, imprenditori e giovani universitari, l’evento dal titolo “Verso un futuro sostenibile” ha inaugurato un ciclo di incontri in cinque […]

5 min

La Sicilia è di nuovo nell’occhio del ciclone per una nuova emergenza ambientale: un progetto di depurazione contestato, lacune amministrative, e la concreta minaccia di sanzioni europee per 100 milioni di euro. La Commissione Europea ha recentemente lanciato un monito ufficiale all’Italia per il mancato rispetto delle normative comunitarie, e la Sicilia si ritrova ancora […]

2 min

La casa green fa bene all’ambiente e anche al portafoglio. Nell’ultimo anno, complici le aspettative sul calo dei tassi di interesse e le offerte lanciate da alcune banche per cavalcare l’onda della direttiva Ue sull’efficientamento energetico degli immobili, il costo dei mutui per abitazioni di Classe A e B ha segnato una forte contrazione.  Secondo […]

2 min

La Ugri- Servizi per l’Ambiente è un’ azienda palermitana che opera, prevalentemente, con i suoi servizi in tutta la Sicilia, ma che sviluppa attività anche oltre lo Stretto. Lavora sia con il pubblico che con il privato. Ascoltare i bisogni della comunità è la mission con la quale la Ugri affronta il lavoro rivolgendosi alle […]