Sicilia Economia - News di economia, turismo e agricoltura in Sicilia.



Hotel Group Radisson e Mira Hotels, ufficializzata partnership

Siglato l’accordo di partnership tra Hotel Group Radisson e Mira Hotels & Resorts grazie al supporto di Riva Advisory. Unione di intenti e condivisione degli stessi obiettivi tra uno dei più grandi gruppi alberghieri del mondo, con nove marchi di hotel distintivi e più di 1.500 hotel operativi e in fase di sviluppo in 120 Paesi, e il gruppo alberghiero italiano, fondato nel 2011 da Daniela Righi e Alessandro Vadagnini che è oggi promotore delle tradizioni e delle tipicità italiane attraverso 4 strutture alberghiere a quattro e cinque stelle in altrettante regioni del Bel Paese. In Piemonte, Toscana, Puglia e Sicilia. Due tra questi resort entrano a far parte del brand Radisson Individuals: il  Mira Alagna Mountain Resort & SPA ai piedi del Monte Rosa e il 5 stelle Mira Borgo di Luce I Monasteri Golf & Spa Resort a Siracusa.

Hotel Group Radisson e Mira Hotels



Radisson Individuals è un marchio di conversione che offre agli hotel indipendenti e alle catene locali e regionali l’opportunità di far parte della piattaforma globale di Radisson Hotel Group per beneficiare della consapevolezza e dell’esperienza internazionale del Gruppo, con la libertà di mantenere la propria unicità e identità. Più che mai, la massima priorità del Radisson Hotel Group e Mira Hotels & Resorts rimane la salute e la sicurezza dei suoi ospiti e dipendenti. Alagna Mountain Resort & SPA e Mira Borgo di Luce I Monasteri Golf & Spa Resort implementeranno il programma del protocollo di sicurezza degli hotel Radisson; protocolli di pulizia e disinfezione approfonditi sviluppati in collaborazione con SGS, la società di ispezione, verifica, test e certificazione leader a livello mondiale, progettati per garantire la sicurezza e la tranquillità degli ospiti mente dal check-in al check-out.

«Questa partnership è orientata a uno sviluppo congiunto del mercato nazionale e permetterà di ampliare la conoscenza delle strutture italiane di qualità in paesi esteri attraverso un programma di sviluppo concertato» spiega Daniela Righi, CEO di MIRA Hotels & Resorts. «Il nostro obiettivo è di arrivare a mettere la decima stella della nostra collezione, il decimo resort gestito, entro cinque anni. Lo sviluppo prevede di presidiare le aree più amate da italiani e stranieri nel nostro Paese; per cui il nostro prodotto rimane in Italia, ma il nostro mercato è internazionale. Assieme a Hotel Group Radisson abbiamo sin da subito condiviso valori e obiettivi diventando partner strategico per lo sviluppo in Italia; questa liaison rappresenta l’inizio di un percorso di sviluppo e di sinergie» spiega il presidente di Mira Alessandro Vadagnini. I prodotti Mira sono volti alla promozione di un’autentica ospitalità italianache crea emozioni positive ed esperienze uniche ed è incentrata su un concetto di lusso rilassato abbinato al segmento active, golf, sci e attività all’aria aperta. Radisson Hotel Group farà conoscere il gruppo Mira e il plus valore del prodotto Mira a 170 miIioni di membri del suo programma fedeltà.

«Siamo molto entusiasti di annunciare i nostri 2 nuovi hotel in Italia nell’affascinante destinazione di Siracusa e di Alagna Val Sesia (Monte Rosa)» sottolinea Mauro Vinci, Senior Director Business Development Italy diRadisson Hotel Group. «Abbiamo creato Radisson Individuals in risposta alle continue esigenze del mercato moderno, sia per i proprietari di hotel che per gli ospiti, ed è questo il perfetto completamento del nostro eccezionale portfolio di brands che sta permettendo al gruppo di espandersi rapidamente in Italia. Questo brand segna anche la nostra attenzione alle destinazioni per il tempo libero, principalmente con focus sul golf e resort di montagna, e sancisce altresì l’inizio della nostra collaborazione con MIRA Hotels & Resorts, un’appassionata azienda alberghiera italiana. Siamo entusiasti di lavorare con Borgo di Luce I Monasteri Golf Resort, un incantevole monastero benedettino a Siracusa circondato da un campo da golf a 18 buche, e con Alagna Mountain Resort & SPA, l’hotel di riferimento nella zona del Monte Rosa, famoso nel mondo per il suo off -piste da sci».

Borgo di Luce i Monasteri Golf & Spa Resort e Alagna Mountain Resort & SPA sono in linea con la visione di Radisson per quanto riguarda la strategia di prodotto in Italia. I resort riflettono, infatti, il territorio e la destinazione nel proprio carattere. Daniela Righi spiega «Il Mira Alagna Mountain Resort & SPA, un rifugio “wild & chic” nel tipico villaggio di Im Land Valsesia in Piemonte, esemplifica già dalla tipologia costruttiva la tradizione della cultura Walser. Allo stesso modo Borgo di Luce I MonasteriGolf & Spa Resort in Sicilia, destinazione di grande interesse intercontinentale e nato come monastero benedettino, è senza dubbio una delle più suggestive location in Italia del Sud, ideale per il golf tutto l’anno. Si tratta solo dell’inizio di un percorso, una strada da compiere in stretta sinergia: il progetto futuro di sviluppo del nostro gruppo prevede la crescita numerica delle strutture nel Bel Paese, con particolare attenzione al segmento leisure, mentre Radisson rinforza la sua posizione e presenza con proposte di qualità in Italia».

Advisor dell’operazione Gian Filippo Riva che attraverso la boutique di advisory specializzata in operazioni di Real Estate e di sviluppo nel settore hospitality Riva Advisory, ha assistito il gruppo Radisson negli accordi con il gruppo Mira Hotels. «L’iniziativa fa parte di un progetto di ampio respiro e a lungo termine» sottolinea Riva. «Prevede una forte espansione nelle migliori location Italiane e vedrà coinvolti nuovi investitori».

Il portafoglio di Radisson Hotel Group comprende Radisson Collection, Radisson Blu, Radisson, Radisson RED, Radisson Individuals, Park Inn by Radisson, e Prizeotel riuniti sotto un unico marchio commerciale Radisson Hotels Group. Mira Hotels & Resorts entra dunque a far parte di Radisson Rewards, programma di premi globale che offre modi unici e personalizzati per creare momenti memorabili che contano per gli ospiti. Radisson Rewards offre vantaggi fedeltà eccezionali per gli ospiti, organizzatori di riunioni, agenti di viaggio e partner commerciali.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

4 min

L’Unione Europea, con il Regolamento (UE) 2023/1115, è stata chiara: nessun prodotto legato alla deforestazione potrà più essere commercializzato nel mercato europeo. L’obiettivo è ambizioso: proteggere le foreste, combattere il cambiamento climatico e fermare un processo che, dal 1990, ha cancellato 420 milioni di ettari di boschi nel mondo. Una perdita che non è solo […]

3 min

Si è svolto ieri a Catania, presso l’NH Hotel Parco degli Aragonesi, il primo appuntamento del programma “La sfida della sostenibilità – Stakeholders a confronto”, organizzato da Manageritalia Sicilia. Con oltre 120 partecipanti tra rappresentanti istituzionali, imprenditori e giovani universitari, l’evento dal titolo “Verso un futuro sostenibile” ha inaugurato un ciclo di incontri in cinque […]

5 min

La Sicilia è di nuovo nell’occhio del ciclone per una nuova emergenza ambientale: un progetto di depurazione contestato, lacune amministrative, e la concreta minaccia di sanzioni europee per 100 milioni di euro. La Commissione Europea ha recentemente lanciato un monito ufficiale all’Italia per il mancato rispetto delle normative comunitarie, e la Sicilia si ritrova ancora […]

2 min

La casa green fa bene all’ambiente e anche al portafoglio. Nell’ultimo anno, complici le aspettative sul calo dei tassi di interesse e le offerte lanciate da alcune banche per cavalcare l’onda della direttiva Ue sull’efficientamento energetico degli immobili, il costo dei mutui per abitazioni di Classe A e B ha segnato una forte contrazione.  Secondo […]

2 min

La Ugri- Servizi per l’Ambiente è un’ azienda palermitana che opera, prevalentemente, con i suoi servizi in tutta la Sicilia, ma che sviluppa attività anche oltre lo Stretto. Lavora sia con il pubblico che con il privato. Ascoltare i bisogni della comunità è la mission con la quale la Ugri affronta il lavoro rivolgendosi alle […]