L’Unione Europea, con il Regolamento (UE) 2023/1115, è stata chiara: nessun prodotto legato alla deforestazione potrà più essere commercializzato nel mercato europeo. L’obiettivo è ambizioso: proteggere le foreste, combattere il cambiamento climatico e fermare un processo che, dal 1990, ha cancellato 420 milioni di ettari di boschi nel mondo. Una perdita che non è solo […]
Viaggiare con le papille gustative restando a casa; il ristorante Modì a Torregrotta, in provincia di Messina, dello chef Giuseppe Geraci e della
maître Alessandra Quattrocchi, lancia un tour del gusto per San Valentino, un percorso gastronomico che parte dal Giappone e arriva in Francia, passando per Libano, Messico, Italia e India.
Una iniziativa che si pone come evoluzione delle attività del ristorante nel 2020, che pure nella difficoltà di gestire una situazione altalenante e lunghe pause dell’attività tradizionale, non hanno rinunciato a tessere il legame speciale che li lega alla propria community. A partire dalla primavera 2020, infatti, Modì ha sviluppato il servizio delivery per offrire un’esperienza gastronomica gourmet fruibile da casa. Durante marzo e aprile 2020, alla consegna a domicilio si è accompagnata #ChefaCasaTua, video-serie sulla pagina Facebook e sul canale IGTV del ristorante, in cui lo chef ha proposto una ricetta al giorno. Adesso per Modì è tempo di viaggiare.
In occasione di San Valentino lo chef Giuseppe Geraci e la maître Alessandra Quattrocchi propongono “Una fuga d’amore”, un menù ad hoc per gli innamorati: “In questo momento siamo costretti a stare fermi; viaggiare e incontrare le altre tradizioni culinarie è difficile – dice lo chef Geraci – per questo io e Alessandra abbiamo ideato un menù speciale, una sorta di fuga d’amore per San Valentino”.
Da oggi sarà possibile ordinare il menù di San Valentino per due persone e riceverlo comodamente a casa con le istruzioni per l’assemblaggio dei piatti.
Pochi semplici passaggi: anche chi non è avvezzo ai fornelli potrà stupire la sua dolce metà con piatti da chef.
“L’amore, come la cucina, è incontro ed equilibrio. Attraverso questo menù
abbiamo voluto raccontare un viaggio del gusto e l’armonia che nasce
dall’incontro tra sapori esotici e della tradizione. Il menù è accompagnato da vini selezionati” aggiunge Alessandra. Per chi lo desidera, infatti, è possibile ricevere una consulenza sul vino da abbinare per esaltare i piatti dello chef al meglio.
Come ordinare
Sarà possibile ordinare il menù fino al 13 febbraio. Per prenotare
basterà accedere alla app tramite il link https://disv.it/kaEUs o chiamare uno
di questi due numeri: 3450928345 oppure 3450928343.
La consegna copre tutti i comuni limitrofi a Torregrotta, da Barcellona
P.G. a Messina.
Menù “Fuga d’amore”:
Benvenuto dello chef (un salto in Giappone)
…
Hummus, aglio nero e seppia (leggero in stile Libano)
…
Sgombro leggermente affumicato, guacamole e tortilla croccante
(allegro come il Messico)
…
Tortellini in brodo di mare (passionale come l’Italia)
…
Filetto di pesce tandoori (meditazione in India)
…
Tarte tatin (amore alla francese Francia)