Dal 20 al 23 aprile il meglio del cibo di strada internazionale si incontrerà e farà festa nel capoluogo siciliano per il Palermo Street Food Fest. Una vera e propria celebrazione dello street food e della cultura enogastronomica, quattro giorni dedicati alle migliori espressioni del cibo di strada.
A fare da cornice all’evento il centro storico di Palermo, già capitale europea dello street food e regina del cibo da passeggio. Il gustoso villaggio gastronomico animerà via Roma, dalla Stazione Centrale a Piazza Sant’Anna fino a raggiungere Piazza San Domenico e offrirà un percorso gastronomico ricco e variegato, dove sarà possibile degustare oltre 30 pietanze provenienti da tutto il mondo.
Il programma di questa seconda edizione del Palermo Street Food Fest prevede musica, spettacoli, concerti, coking show e laboratori dove chef e ristoratori provenienti dalla Sicilia, dall’Italia e dal mondo, faranno a gara per presentare le loro migliori proposte di cucina di strada.
L’evento è organizzato dalla società AdMeridiem con il patrocinio del comune di Palermo, dell’Università degli studi di Palermo e i corsi di laurea di Scienze e Tecnologie Agroalimentari e di Design Industriale, Confindustria, Confesercenti, Federalberghi, Confartigianato, CNA, LegaCoop, Casa Artigiani, Consorzio Universitario di Palermo.