L’Unione Europea, con il Regolamento (UE) 2023/1115, è stata chiara: nessun prodotto legato alla deforestazione potrà più essere commercializzato nel mercato europeo. L’obiettivo è ambizioso: proteggere le foreste, combattere il cambiamento climatico e fermare un processo che, dal 1990, ha cancellato 420 milioni di ettari di boschi nel mondo. Una perdita che non è solo […]
Ritorna il Premio Agorà, il Premio Nazionale della Pubblicità fondato dal Club Dirigenti Marketing, giunto alla sua 35esima edizione.
L’anno scorso il Premio si è concluso con 108 campagne pubblicitarie partecipanti, 12 in più della precedente edizione.
“Un risultato eccellente che vogliamo superare nel 2022 – afferma Salvatore Limuti, presidente del Premio Agorà fondato a Palermo 35 anni fa e divenuto fin da subito nazionale – quest’anno in occasione della nuova edizione abbiamo voluto apportare diverse novità come i premi Speciali Regionali. Un modo per dare la possibilità a tutte le
agenzie presenti sul territorio di partecipare”.
In questa 35° edizione è presente una nuova e importante novità: oltre ai consolidati premi Nazionali sono stati inseriti i premi Speciali Regionali dedicati alle pubblicità per le aziende che operano in ambito regionale o provinciale e alle start up. Ogni agenzia procederà ad una iscrizione unica indipendentemente da quante campagne nazionali o regionali
presenterà, mentre le categorie e le quote sono invece ben distinte e seguono due regolamenti appositi.
Per il regolamento completo e per inviare la propria domanda consultare il sito www.premioagora.it.