L’Unione Europea, con il Regolamento (UE) 2023/1115, è stata chiara: nessun prodotto legato alla deforestazione potrà più essere commercializzato nel mercato europeo. L’obiettivo è ambizioso: proteggere le foreste, combattere il cambiamento climatico e fermare un processo che, dal 1990, ha cancellato 420 milioni di ettari di boschi nel mondo. Una perdita che non è solo […]
Mercoledì 8 novembre con inizio alle ore 9, nella sede della Direzione Sicilia di UniCredit (via G. Magliocco), si svolgerà un workshop sul tema “La valutazione del progetto imprenditoriale da parte degli istituti di credito” .
Sarà una specifica sessione di un corso di formazione su “Start up, profili giuridici e consulenza d’impresa”, organizzato da startupcourse.it e il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo per offrire la possibilità a studenti, professionisti, imprenditori e neo-laureati di acquisire conoscenze nuove sulle tematiche legali inerenti al mondo delle Startup innovative.
Nell’ambito della mattina sino previsti gli interventi di Fabio Luparello, Anna Sferrazza, Giuseppe Giuliano e Arturo Meli di UniCredit.
“La Banca – sottolinea Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit – si adopera sul territorio, in partnership con l’ecosistema locale, per supportare la nascita e lo sviluppo di nuove imprese con l’obiettivo primario di accrescere il numero di start up di qualità e creare nuove prospettive per i giovani siciliani. Attraverso Unicredit Start Lab la banca offre alle start up ad alto contenuto tecnologico e innovativo dei settori Innovative made in Italy, Digital, Clean Tech, Life Science una piattaforma completa di servizi: incontri con potenziali investitori e aziende Corporate per partnership industriali, tecnologiche, commerciali, strategiche; mentorship attraverso l’assegnazione di un gestore dedicato; il coinvolgimento di imprenditori e professionisti qualificati per incontri periodici; grant in denaro; training con la Start up Academy.