Davide Blandina, classe 1996, è il nuovo presidente del Gruppo Giovani imprenditori di Sicindustria Messina. Eletto dall’Assemblea per il triennio 2021-2024, subentra a Sveva Arcovito. È direttore tecnico di Comet srl, impresa del settore logistico aderente al sistema confindustriale dal 1998, ed è stato componente del consiglio direttivo del Gruppo GI Messina sin dal 2017. Ad oggi è delegato del Gruppo in seno al Comitato dei Giovani imprenditori siciliani.
Con lui sono stati eletti i componenti del consiglio direttivo: Claudia Brudetto (Uno Vending srl); Giuseppe Cianciolo (Cianciolo Group srl); Giuseppe Maiorana (Maiorana Costruzioni srl); e Antonino Venuti (La Cristallina srl).
“Vorrei innanzitutto ringraziare Sveva Arcovito per lo straordinario lavoro fatto finora insieme con i Giovani imprenditori messinesi”, ha detto Blandina. Che ha aggiunto: “Adesso dobbiamo lavorare per costruire nuove sinergie, incentivare il dialogo, valorizzare le competenze del nostro territorio. Occorre analizzare le traiettorie percorribili che possano essere attrattive e quindi determinanti al fine di garantire lo sviluppo di una comunità consapevole e pronta”.
Congratulazioni a Blandina sono giunte da Gregory Bongiorno, presidente di Sicindustria, e da Gero La Rocca, presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria Sicilia.