BeMyGuest, il central reservation system sviluppato dalla startup innovativa palermitana Visioni, è stato selezionato per rappresentare la Sicilia che innova con nuove tecnologie per il turismo a SMAU 2018, l’evento di riferimento da oltre 50 anni nei settori innovazione e digitale per le imprese e i professionisti italiani.
La selezione effettuata da Sprint Sicilia – Sportello Regionale per l’Internazionalizzazione della Regione siciliana – ha previsto la valutazione di parametri determinanti su startup innovative concentrate su temi inerenti turismo, agrifood, life e nuove tecnologie, ma anche inerenti la quota di mercato già conquistata.
BeMyGuest è un Central Reservation System: una piattaforma e-commerce unica per vendere il prodotto ospitalità direttamente dal website dell’hotel e per gestire la distribuzione delle camere anche tramite le OTA – Online Travel Agencies – come Booking.com, Expedia, etc.
Il channel manager, oltre ad interfacciare più di 300 OTA gestisce anche i GDS – Global Distribution System, garantendo l’interfacciamento anche con i tour operator e le agenzie turistiche.
BeMyGuest è anche interfacciato con i meta-search engine, infatti è Premium Certified Partner di TripAdvisor e di Trivago ed è connesso anche con Kayak.
Un’evoluta sezione di business intelligence consente di verificare la strategia di vendita e misurare il revenue in tempo reale, analizzando forecast e consolidato, utilizzando i KPI propri dell’hospitality industry.
BeMyGuest è stato scelto anche da Mastercard per alimentare il portale Priceless.com.
“Sono lieto ed orgoglioso di rappresentare un modo diverso di fare turismo in Sicilia, tramite nuove tecnologie e innovazione – dice – il fondatore e Ceo di Visioni, Marco Sajeva – BeMyGuest ha l’obiettivo di aiutare l’albergatore nella vendita e nella distribuzione del prodotto ospitalità in un mercato globale, facilitando l’analisi della moltitudine di dati a sua disposizione tramite un utilizzo attento della business intelligence, accessibile agli esperti revenue manager, ma anche ai neofiti. La presenza a SMAU ci aiuterà ad aumentare la brand awarness di BeMyGuest ed a espanderci geograficamente estendendo l’offerta dei nostri prodotti e servizi.”