Torna la rassegna “Tramonti di Parole”. Domani, venerdì 9 agosto alle 19, nella suggestiva cornice del Domina Zagarella Sicily, Sergio Grimaldi, pianista e insegnante di musica, presenterà il suo romanzo “Il Delitto della Crocicchia – I misteri di Aspra“, edito da Rossini editore.
L’autore con il suo nuovo libro ci porterà nel piccolo borgo marinaro di Aspra durante il ventennio fascista. Qui il ritrovamento di un corpo sulla spiaggia scuote l’intera comunità. L’ispettore Oronzo Scordato e il professore Enrico Barruero avviano indagini parallele, scoprendo un intrigo internazionale legato a una profezia biblica e a una setta sionista. Tra depistaggi e un codice nascosto in uno spartito musicale, emerge una verità che potrebbe cambiare la storia.
L’evento letterario alla sua prima edizione, è stata promossa dal Sindacato Stampa Parlamentare Siciliana in collaborazione con il gruppo Domina hotel della famiglia Preatoni, Innovation Island e Restart Palermo. Tra gli enti patrocinanti vi sono l’Assemblea regionale siciliana, la Presidenza della Regione siciliana, la Città Metropolitana di Palermo e il Comune di Bagheria.
Le serate letterarie targate “Tramonti di Parole” offrono un viaggio affascinante tra parole e atmosfere suggestive, ogni venerdì sera dal 21 giugno al 4 ottobre presso il Domina Zagarella di Santa Flavia. Le serate, ispirate al Gruppo 63 nato proprio all’hotel Zagarella, promettono incontri indimenticabili.
Scrittori e giornalisti, immersi nel fascino del caratteristico hotel, presenteranno i loro libri, scambiando idee e prospettive su temi di attualità, politica e cultura.
Per partecipare alla rassegna “Tramonti di Parole” è necessaria la registrazione sul sito Restart Palermo o l’invio di una mail di conferma a stampaparlamentare.sicilia@gmail.com.
Chi desidera cenare presso la struttura dovrà prenotare in anticipo, contattando il numero 091 903077 o scrivendo a info@dominasicily.it, almeno 24 ore prima dell’evento.